Progettate una cucina che si adatti perfettamente al vostro stile di vita? Scoprite qui come il cuore della cucina possa supportare in maniera ottimale la vostra routine quotidiana: a seconda che sia progettata per una famiglia o per un single. Se amate cucinare come un professionista o se piuttosto rivolgete l'attenzione al design. Oppure se preferite una cucina che renda più semplici le attività di tutti i giorni.
Nella cucina familiare viene svolta la maggior parte della attività: preparare da mangiare per grandi e piccini, non raramente contemporaneamente, scambiarsi le novità e lavarsi le mani, nel frattempo prendere un bicchiere d’acqua, e non dimenticarsi di tutto il resto. Sono necessari molto spazio per riporre gli oggetti e un’ampia superficie di lavoro. La cucina da sogno può essere abilmente combinata con un lavello doppio o un grande lavello con sgocciolatoio extra, che comprende un miscelatore cucina altamente funzionale. Una combinazione perfetta di lavello e miscelatore insieme è utile per voi e per i piccoli. Con una combinazione di lavelli hansgrohe il comando remoto sul bordo anteriore del lavello è facile da raggiungere e nel mobiletto inferiore è disponibile molto spazio per riporre gli oggetti. La sBox integrata accoglie il flessibile estraibile risparmiando spazio in una guida installata in modo fisso e garantisce l’estrazione comoda del flessibile che amplia notevolmente il vostro raggio d’azione.
Siete un cuoco amatoriale e apprezzate la facilità di esecuzione anche di lavori complessi? Allora per voi sono importanti uno spazio organizzato per riporre gli oggetti e la massima funzionalità del piano di lavoro attorno all’acqua. La rubinetteria pregiata di alta qualità deve essere in grado di ottimizzare tutte le operazioni: quindi è fondamentale che l’acqua abbia il tipo di getto e la temperatura richiesti per sciacquare le verdure, il pesce e la carne, e non da ultimo, per riempire con precisione le pentole. Tutto funziona in modo semplicissimo con la tecnologia Select, e se le mani sono impegnate si può comanare anche con il dorso della mano. La ComfortZone per l’utilizzo di recipienti di altezze differenti e un grande raggio di azione con la scorrevolissima estrazione del flessibile, ottimizzano il lavoro. State anche pensando di posizionare due lavelli uno accanto al’altro per svolgere lavori differenti o di scegliere un grande lavello con spazio sufficiente anche per teglie e pentole. E per una soddisfazione lunga nel tempo: hansgrohe vi concede una garanzia di cinque anni sulla rubinetteria e parti di ricambio.
Desiderate una cucina nella quale anche in futuro potrete lavorare in modo rilassato? Qui trovate consigli su come una cucina ben progettata vi può aiutare nelle attività quotidiane. L’attenzione alla postura e alla schiena nell’organizzazione degli spazi per riporre oggetti, apparecchiature elettriche e le altezze di lavoro scelte con attenzione, alleggeriscono il carico di sollecitazioni per gli utenti di qualsiasi età. Inoltre i cassetti con le guide scorrevoli sono un must: in questo modo evitate angoli difficilmente raggiungibili. Analogamente l’ergonomia è favorita da una buona illuminazione, percorsi brevi senza punti d’inciampo e un comando intuitivo. I miscelatori cucina con funzione Select offrono quindi il massimo comfort sul lavello, semplificando il lavoro per tutti. Premendo un pulsante l’acqua fluisce nella temperatura e potenza di getto preimpostate e il flusso può anche essere facilmente interrotto. Questa opzione è estremamente comoda quando tutte le mani sono occupate o sporche perché si è lavorato in cucina. Il comfort di utilizzo sul lavello è fondamentale per le persone con un raggio d’azione limitato: la ComfortZone per un’altezza ottimale o elementi di comando a portata di mano sono utilissimi.
State forse progettando una cucina che inserisca accenti particolari nell’abitazione con un design ricercato? Allora trasformate i miscelatori della cucina in un elemento che cattura l’attenzione sul lavello! A casa vostra l’isola di cottura con piano di lavoro e lavello è il nuovo fulcro della cucina living open space? Combinate la geometria minimalista e l’eleganza delle forme gradevoli dei miscelatori hansgrohe con il vostro ambiente design individuale. Anche la scelta del lavello rivela lo stile abitativo: non importa se il vostro orientamento è purista o se vi affidiate allo splendore dell’acciaio inox e delle linee chiare oppure se preferite i materiali caldi e naturali. In contrasto con altre superfici il lavello diventa un punto centrale di spicco della cucina e affascina. Le linee di miscelatori cucina di hansgrohe sono elementi che catturano l’attenzione dal design perfetto: tutta questa perfezione è merito dello studio di creativi Phoenix Design che ha progettato anche i lavelli hansgrohe.