Nel tuo bagno bagno da sogno una progettazione ordinata garantisce libertà di movimento. Lasciati ispirare da una comoda area doccia che si inserisca armoniosamente in un ambiente pensato per il benessere. La tendenza alla trasparenza prosegue anche nel resto della casa.
In un appartamento la continuità dal salotto alla cucina è diventata di tendenza. Contemporaneamente, interno ed esterno si fondono con finestre che arrivano al pavimento. Spazi pervasi dalla luce offrono molta libertà di movimento. La doccia segue sempre più spesso questa tendenza, diventando protagonista del bagno.
Le aree doccia diventano spaziose ma senza eccessi. Piacciono le soluzioni che si abbinano armoniosamente con l’architettura: a filo pavimento e sufficientemente grandi per due persone, senza telaio e minimaliste, con una lastra di vetro praticamente invisibile come protezione dagli spruzzi. Una colorazione tenue caratterizza questa tendenza che si combina perfettamente con i materiali autentici.
In tempi dove la vita scorre a ritmi sempre più concitati, un bagno luminoso e dai colori tenui significa anche: "questo spazio è personale e soprattutto tranquillo”, lo afferma il Design manager Andreas Diefenbach di Phoenix Design. La progettazione viene favorita da prodotti che si collegano armoniosamente con l’intero design dell'ambiente e puntano a un linguaggio minimalista. Ad esempio con ripiani e corpi diffusori in vetro.
“L’esperienza con l’acqua si evolve da una semplice idea fino a un’esperienza
completa o spazio.”Andreas Diefenbach, Design manger presso Phoenix Design
hansgrohe con i suoi prodotti per il bagno segue una linea di tendenza fatta di luce, trasparenza e linearità. Il vetro sul soffione doccia Rainmaker Select e sul ripiano dello ShowerTablet Select integra il design nella progettazione. Il cristallo è sicuramente il materiale che si adatta nel modo più naturale all'accostamento con l'acqua. Allo stesso modo le serie hansgrohe "Modern” come Metris, Talis e Focus sono perfette nella loro linearità in un bagno open space.
“Vetro e acqua sono perfettamente compatibili. Il vetro, come l'acqua, è universale e viene compreso ovunque.”Andreas Diefenbach, Design manger presso Phoenix Design